L’Università Roma Tre e l’Università Cattolica di Milano attiveranno anche nel prossimo anno accademico due percorsi di dottorato dedicati al Servizio sociale. Si tratta del corso di studio universitario di più alto livello, che prevede una formazione specifica dedicata alla ricerca e riveste pertanto una grande importanza per la promozione della professione dell’Assistente sociale.
Per l’anno prossimo sono messi a concorso dieci posti complessivi, dei quali otto con una borsa di studio mensile (corrispondente all’incirca a un primo stipendio), e due senza borsa di studio. Nello specifico:
Presso l’Università Roma Tre, per il Curriculum dottorale in Sociologia e Servizio sociale nell’ambito del dottorato di ricerca in “Teoria e Ricerca Sociale ed Educativa” sono disponibili quattro posti: tre posti con borsa e un posto senza borsa (informazioni e bando per il concorso di ammissione all’indirizzo web: https://apps.uniroma3.it/public/bando2024/ il bando scade il 4 luglio p.v. ore 14:00)
Presso l’Università Cattolica di Milano, per il Corso di dottorato in Social Work and Personal Social Services sono disponibili sei posti: cinque posti con borsa e un posto senza borsa (informazioni e bando per il concorso di ammissione all’indirizzo web: https://dottorati.unicatt.it/socialwork – il bando scade il 31 luglio p.v.)
I Coordinatori dei Corsi Dottorali
Maria Luisa Raineri (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano)
Marco Accorinti (Università Roma Tre)